logo centro studi piero calamandrei

Il centro studi Piero Calamandrei apre lo sportello di supporto psicologico per tutti gli studenti

È da poco giunta una buona notizia per tutti gli studenti: con il Webinar, che si terrà in data 20 Marzo alle ore 19:00, il Centro Studi Piero Calamandrei lancia l’ennesimo nuovo progetto volto a istituire uno Sportello di ascolto e sostegno psicologico a tutti coloro che, durante la preparazione di un esame o di una prova concorsuale, manifestino fragilità, ansie, scarsa motivazione o semplicemente dubbi sulle proprie scelte.
L’iniziativa si inserisce nel ricco filone di attività sociali che ormai vede protagonista il Centro Studi Calamandrei.
Tutti ricorderanno, infatti, la festa natalizia di beneficenza, organizzata in favore della Scintilla onlus e l’evento benefico in occasione del quale sono state donate borse di studio a studenti affetti da acuta depressione (tra questi vi era anche un ragazzo che aveva tentato il suicidio).

Siamo profondamente felici e sinceramente emozionati per l’avvio di questo nuovo progetto che abbiamo fortemente voluto. Sentivamo il dovere di impegnarci concretamente per sostenere gli studenti durante l’ormai sempre più difficile percorso universitario e post-universitario”.

Queste le parole degli Avv.ti Alessio Savarese e Raffaele Torrese, Responsabili del Centro Studi Piero Calamandrei, che testimoniano, ancora una volta, l’impegno profuso dalla Scuola napoletana non solo in ambito formativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *