logo centro studi piero calamandrei

Il Centro Studi Piero Calamandrei organizza Sabato 20 Maggio ore 10:00 l’Open Day Gratuito del Corso Esame Avvocato e dei corsi di formazione obbligatoria integrativi della pratica forense previsti ex art. 43 della legge n. 247/2012 e d.m. n. 17/208

Il Centro Studi Piero Calamandrei, scuola di alta formazione giuridica operante sull’intero territorio nazionale, organizza l’open day completamente gratuito del corso esame avvocato e dei corsi di formazione obbligatoria integrativi della pratica forense previsti ex art. 43 della legge n. 247/2012 e d.m. n. 17/208. Sulla scia di tante soddisfazioni ricevute grazie alle percentuali vertiginose – si tocca il 97% –  di studenti della scuola Calamandrei che superano l’esame di abilitazione alla professione forense, il centro di alta formazione organizza la presentazione del prossimo corso esame avvocato. Altra importante novità in arrivo è la convenzione tra la scuola Calamandrei e la scuola forense Foro Europeo che consente al centro Calamandrei la partenza anche dei corsi di formazione obbligatoria cui sono tenuti tutti i praticanti avvocati iscritti al registro dopo il 1° aprile 2022.

“Lieto di invitare voi tutti all’open gratuito organizzato dalla nostra scuola. I numerosi trionfi dei nostri studenti all’esame di avvocato ci forniscono, sempre, la giusta dose di carica per l’inizio della successiva sessione di formazione. Vi anticipo, inoltre, che durante l’open day parleremo anche del tema caldo che sta attagliando i praticanti avvocati circa la modalità dell’esame di avvocato, cercheremo di dare un contributo di maggiore chiarezza sul punto. Da ultimo, ma non per ultimo, invito tutti i praticanti avvocati che rientrano nel nuovo modulo di pratica forense a non perdere l’occasione di scoprire il bonus aggiuntivo che offre la nostra scuola in relazione al tirocinio forense obbligatorio.” Queste le parole dell’avv. Alessio Savarese, Direttore Scientifico del Centro Studi Piero Calamandrei e Delegato al Congresso Nazionale Forense.

“In qualità di docente del corso esame avvocato ricevere tantissime notizie di studenti che superano brillantemente l’esame di avvocato è motivo di particolare orgoglio e soddisfazione. Ed è in forza di ciò che diamo inizio all’open day del nuovo corso, con la finalità di portare la preparazione dei nostri studenti ad un livello quanto più alto e completo possibile attraverso un’assistenza continua nella formazione. Stesso metodo formativo sarà adottato anche nei corsi inerenti al tirocinio forense obbligatorio. “Commenta così l’avv. Raffaele Torrese, Presidente e docente del Centro Studi Piero Calamandrei.

“Annunciare l’open day dedicato alla presentazione del nostro corso di preparazione all’esame di avvocato e dei corsi di formazione obbligatoria integrativi della pratica forense è per me un momento comunicativo di alto profilo. Non sarà, infatti, solo una presentazione della nostra formazione ma focalizzeremo l’attenzione anche sul tema della modalità dell’esame di avvocato, di altissimo interesse per l’intero mondo dei praticanti avvocati prossimi all’esame, con lo scopo precipuo di cercare di apportare un servizio comunicativo quanto più limpido possibile sul punto. Comunico, inoltre, che i partecipanti saranno omaggiati anche di un gadget. Invito, allora, tutti i praticanti avvocati a non mancare. Potete raggiungerci in sede, previa comunicazione, al Centro Direzionale Isola G8 oppure seguirci alle ore 10:00 sulla nostra pagina Facebook Corsi di Formazione Giuridica 2023. Vi attendiamo in tanti.” Queste le parole della dott.ssa Giusy De Rosa, Responsabile Comunicazione del Centro Studi Piero Calamandrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *